Distributed by Wanted Cinema, Lamb (Islanda, Polonia, Svezia – 2021) debutterà nei cinema italiani il 31 marzo 2022. In vista della release, è attualmente disponibile, online, il trailer ufficiale del film.
Lamb è un surreale horror “biblico” sull’ibrido uomo-animale, film ispirato ai racconti popolari e al folklore islandesi che segna il debutto alla regia di Valdimar Jóhannsson e che vede protagonista Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, Prometheus, You Won’t Be Alone).
The story of Lamb fa luce sulla vita di Maria (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snær Guðnason), una coppia senza figli che vive in una fattoria in Islanda. La vigilia di Natale, nel loro allevamento ovino i due trovano un neonato che per metà è umano e per metà invece è agnello. Da tempo desiderosi di avere un bambino, i coniugi decidono di prendersi cura della creatura ibrida e di allevarla come se fosse un figlio, senza pensare alle conseguenze.
L’inaspettato e misterioso dono porterà gioia e speranza nella vita dei due adulti per poi scatenare una serie di conseguenze nefaste.
In addition to Noomi Rapace, the cast of Lamb ci sono anche Hilmir Snær Guðnason, Björn Hlynur Haraldsson ed Ester Bibi.
The Italian official trailer: