Visto il grande successo al botteghino USA di A Quiet Place II, Paramount ha già fissato una data d’uscita per il terzo film della saga: il 31 marzo 2023.
Il thriller/horror fantascientifico A Quiet Place II ha già raccolto circa 90 milioni e si avvia a diventare il primo film a raggiungere la quota dei 100 milioni di dollari complessivi nel Box Office USA durante l’era pandemica.
Inoltre, secondo quanto riportato da Variety, il terzo capitolo sarà uno spin-off e in cabina di regia non ci sarà John Krasinski, l’autore dei primi due film ma Jeff Nichols ( Take Shelter, Mud, Midnight Special – Fuga nella notte), il quale si occuperà anche della sceneggiatura.
Nella produzione compaiono Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Krasinski. Allyson Seeger invece è il produttore esecutivo.
Ricordiamo che A Quiet Place II debutterà nelle sale italiane il 24 giugno.
La storia fa luce sulle origini del caos affrontato in A Quiet Place – Un posto tranquillo (il primo capitolo della saga diretto nel 2018) e quindi sull’invasione delle misteriose creature che obbligano la famiglia Abbott a vivere ancora nel silenzio.
Il film è interpretato da Emily Blunt (A Quiet Place – Un posto tranquillo), Millicent Simmonds e Cillian Murphy (28 giorni dopo).